Non realizziamo eventi, creiamo esperienze
Non creiamo eventi, realizziamo esperienze
Mettetevi comodi, all'evento ci pensa FRI EVENT
Cosa Facciamo
-
Lancio Prodotti
-
Corporate Events
-
Cycle Meeting
-
Stand Alone
-
Workshop
-
Convegni ed Esposizioni
-
Virtual Event
-
Road Show
-
Promotional Tour
-
Meetings e Congressi
-
Fashion Show
Servizi
CREATIVITÀ
PROGETTAZIONE
SOUND DESIGN
LIGHT DESIGN
VIDEO DESIGN
Allestimenti e Scenografie
VIDEO PRODUCTION
TEAM BUILDING
GAMIFICATION
INSTALLAZIONI LUMINOSE
Brand Experience
Quando l'evento lascia il segno
L’evento si trasforma in un’esperienza attraverso cui raggiungere in modo efficace le persone, immergendole e avvolgendole nell’essenza del messaggio. Attraverso la combinazione di molteplici e differenti stimoli, è possibile interagire in maniera attiva e maggiormente efficace con il pubblico. L’integrazione dei nuovi linguaggi digitali e delle nuove tecnologie rende possibile il coinvolgimento partecipativo dei destinatari, tramite sollecitazioni in grado di colpire in maniera positiva i loro sensi: dall’olfatto all’udito, dal gusto alla vista, fino al tatto.
Brand Feeling
Generazione di sentimenti!
FRI EVENT è tra le prime aziende a concepire l’evento come un mezzo di comunicazione basato sui sentimenti e sulle emozioni. Progettiamo eventi multisensoriali per coinvolgere i partecipanti in esperienze uniche, creando momenti partecipativi che diventano simboli memorabili di un ricordo che dura nel tempo. Realizziamo format visivi integrati, personalizzati e suggestivi che prendono forma attraverso suoni e luci e si fondono alle installazioni scenografiche.
Progettazione
Con le nostre idee, la nostra creatività ed esperienza possiamo dare un forte contributo alla creazione di un evento. Non badiamo al tempo quando si tratta di investire in creatività. Progettiamo esperienze e crediamo nelle vibrazioni che si generano quando un evento prende forma e si trasforma in un racconto immersivo della storia di un brand. L’obiettivo e l’amministrazione diligente del budget sono il punto di partenza, la pianificazione e la gestione efficace di ogni fase del processo sono i passaggi fondamentali per la realizzazione di un evento di successo. Insieme possiamo creare un viaggio verso nuove emozioni in grado di coinvolgere anche lo spettatore più distratto.
Rompere gli schemi
La ricerca continua e l’esperienza costruita giorno dopo giorno, evento dopo evento, sono state il terreno fertile sul quale FRI EVENT ha creato un approccio innovativo basato sulla Neuro Creativity.
Le neuroscienze ci consentono di stabilire cosa accade al nostro cervello quando siamo sottoposti a differenti segnali e stimoli sensoriali e ci forniscono preziose informazioni su come interpretare la percettività esperienziale e valoriale del pubblico.
Niente è lasciato al caso, tutto comunica!
Dalle dimensioni dello schermo alla posizione del relatore, dall’illuminazione degli ambienti alla selezione della musica, fino ai claim, tutto è studiato attentamente affinché ciascun dettaglio influenzi il processo cognitivo con cui viene percepito il messaggio, facilitando l’apprendimento e la memorizzazione dei concetti chiave. Ogni scelta creativa e logistica viene, quindi, segmentata e analizzata, valutata e personalizzata, tenendo sempre presente il pubblico che abbiamo di fronte, ovvero l’insieme vario e diversificato degli utenti a cui ci riferiamo.
Quando l'idea prende forma
Mettiamo a disposizione la nostra esperienza fin dalle prime fasi dell’ideazione con un approccio progettuale e strategico tailor made. Da qui il nostro progetto prende forma: dall’allestimento tecnico-scenografico alla valutazione degli impianti audiovisivi-multimediali, dalla gestione degli interventi al coordinamento delle attività.
Creiamo un format all inclusive, modulabile e personalizzabile sulle esigenze del cliente.
Oltre la regia
Al fine di assicurare la perfetta riuscita di tutte le attività, FRI EVENT segue in loco, con scrupolosità e attenzione, ogni momento dell’evento, a partire dalla fase embrionale fino alla realizzazione concreta: la gestione dei relatori, gli effetti scenografici, l’arrivo dei partecipanti e la loro registrazione, l’accesso in sala, le musiche e i filmati di sottofondo, la gestione degli interventi, il rispetto dei tempi.
L’evento è vivo e richiede una regia attenta, accurata e competente.
Assicuriamo la presenza costante di professionisti che hanno ben chiari gli obiettivi di comunicazione e sanno concentrarsi sugli elementi più critici, supervisionando e proponendo soluzioni organizzative e logistiche, incluse quelle di natura burocratica e amministrativa.
L’evento è geneticamente connesso sia alle attività sequenziali che al pubblico di riferimento con il quale stabilisce una relazione partecipativa e divertente, in grado di far sentire gli ospiti attori protagonisti e non semplici spettatori. Per questo motivo le iniziative di FRI EVENT non si concentrano esclusivamente sui giorni dell’evento ma anche su quelli precedenti e successivi.
Per raggiungere un risultato efficiente ed efficace, infatti, è vitale mettere in atto una serie di attività di comunicazione:
- Prima, per stimolare e ingaggiare le persone e creare curiosità e aspettative;
- Durante, per far vivere esperienze relazionali e coinvolgenti basate sull’interazione;
- Dopo, per mantenere il ricordo nel tempo.
Immergiti nel mondo aumentato
Esploriamo senza limitazioni le potenzialità della Realtà Virtuale e della Realtà Aumentata per realizzare eventi immersivi, con la consapevolezza di avere a disposizione una nuova forma di palinsesto. Queste nuove tecnologie arricchiscono l’esperienza delle persone permettendo loro di toccare, sentire e imparare. La parola d’ordine è partecipazione attiva, attraverso l’utilizzo di strumenti che creano stupore e curiosità e immergono i partecipanti in realtà simulate e perciò uniche. Un evento proposto e fruito in questo modo è un evento riuscito, soprattutto quando si desidera offrire a un pubblico smart nuovi modi di vivere la realtà e gli oggetti che lo circondano.
La realtà si trasforma per diventare comunicazione emotiva
Il video mapping è una realtà spaziale aumentata, una tecnologia utilizzata per proiettare immagini elaborate in computer grafica sulle superfici esistenti, ottenendo spettacolari effetti 3D. Le proiezioni animate ibridano reale e virtuale generando un’esplosione di immagini in grado di influire sulla percezione visiva dello spettatore e di trasformare ogni evento in una vera e propria “illusione di massa”.