ADVERTISING

Uno sguardo

ai nostri servizi

Uno sguardo

ai nostri servizi

  • Strategy

    Communication
    Creatività
    Advertising campaigns
    Below the line

  • Digital

    Digital campaigns
    Website
    Newsletter
    Web app
    Immersive Realty Project

  • Design

    Naming & logo design
    Visual identity
    Brand guideline

  • Social

    Social & media strategy

FRI Advertising

Creative Position Strategy.

Le nostre idee parlano di voi!

Un brand è in grado di ingaggiare le persone e coinvolgerle in un’esperienza d’acquisto quando le idee e la creatività vengono utilizzate per creare emozioni. È così che un brand riesce a generare attenzione e l’attenzione porta alla curiosità. Il nostro approccio consiste proprio nell’ideare posizionamenti creativi che occupino un posto distintivo nell’immaginario del target di riferimento, che rendano il messaggio funzionale allo scopo e il brand memorabile nel tempo. Alla base del nostro lavoro creativo c’è la capacità di vedere il mondo e le sue connessioni in maniera innovativa per trasferire questa vision alle audience di riferimento dei nostri clienti.

FRI Advertising
FRI Advertising
FRI Advertising

Brand essence.

Cuore e anima delle persone.

La nostra esperienza ci guida tutti i giorni e ci permette di affiancare i clienti con dedizione nella costruzione di brand di successo. L’essenza di un brand va oltre l’esperienza del prodotto perché sono i suoi elementi emotivi e intangibili a renderlo memorabile. La personalità di un brand racchiude in sé la promessa, la vision, la mission e i valori aziendali e la sua creazione determinerà le caratteristiche distintive del prodotto. Il design verrà di conseguenza come rappresentazione visiva degli attributi ad esso associati e ne guiderà l’evoluzione e la metamorfosi naturale durante il suo intero ciclo di vita. Utilizziamo le nuove tecnologie per monitorare nel tempo e misurare costantemente l’efficacia del brand nella percezione dei consumatori.

FRI Advertising

Brand identity.

Trova la tua identità.

Sviluppare la propria identità è un passo importante e irrinunciabile. Dare un volto a una figura inesistente nel mondo reale: viso, carattere, personalità e un vestito è il primo step per costruire una buona Brand Identity, ma questo non basta. Bisogna avere anche una strategia di comunicazione chiara ed efficace per farsi riconoscere e rendere visibile il proprio brand rispetto ad altri. Un processo attivo, flessibile e diversificato che si adatta rapidamente al ciclo di vita dei cambiamenti sociali in cui giocare d’anticipo è la regola vincente. Attraverso la nostra esperienza, le nostre idee, la creatività e una strategia orientata alla differenziazione e al posizionamento creativo, possiamo costruire la personalità fisica e psicologica per rendere unico, credibile e difendibile nel tempo un brand di valore.

FRI Advertising
FRI Advertising
FRI Advertising

Brand awareness.

La strategia della consapevolezza.

La sfida più grande della modernità è quella di distinguersi e farsi notare in un mercato sempre più affollato. Aumentare e mantenere nel tempo la notorietà del brand è l’obiettivo che ci prefiggiamo e il criterio che utilizziamo per misurare l’efficacia e i risultati di una strategia. Per rendere un brand top of mind bisogna anticipare i cambiamenti sociali, alimentare e rafforzare costantemente la sua conoscenza, per far in modo che un numero sempre maggiore di persone entri in contatto con i suoi prodotti, e sostenere con coerenza la relazione sul lungo termine. Creatività e strategia sono le pietre miliari che contraddistinguono il nostro viaggio da sempre.

FRI Advertising

Brand experience.

Creiamo percorsi emotivi, per suscitare emozioni e instaurare rapporti affidabili.

L’esperienza sensoriale influenza la scelta di un prodotto grazie alle emozioni e ai ricordi che perseverano nel tempo. Dalla Customer experience alla Brand experience, il vantaggio competitivo di un’azienda è rappresentato dalla soddisfazione e dal coinvolgimento del cliente che è al centro. Questa centralità si traduce nella creazione di un’architettura della comunicazione basata sui cinque sensi attraverso cui le persone possano fare esperienza del prodotto. Grazie alle nuove tecnologie siamo in grado di intercettare con velocità e immediatezza le risposte emotive di chi interagisce, sia fisicamente che virtualmente, con il brand e di valutarne i comportamenti prima, durante e dopo l’esperienza.

FRI Advertising
FRI Advertising
FRI Advertising

Brand loyalty

Customer Lifetime Value.

Lavoriamo nel mondo reale per creare dialoghi nel mondo virtuale. Monitoriamo il mercato e ascoltiamo le persone ovunque si trovino. Analizziamo e scopriamo ciò che funziona e ciò che non funziona. Coccoliamo i VIP per generare valore di acquisto. Lavoriamo con le idee per trovare le soluzioni, con la strategia per ingaggiare i consumatori, con la tecnologia per mantenere le relazioni, con la proattività per restare in contatto e con la creatività per colmare i vuoti.

Ogni giorno, in ogni momento vicino al cliente.