Conversazioni Creative

di Carmelo Cammardella - Creative Director

Pubblicazione Luglio 2022 | FRI COMMUNICATION

FRI Communication Group.
Un sogno diventato realtà

Si è svolto il 13 luglio presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, l’evento che ha segnato e celebrato il nuovo traguardo dei quarant’anni della FRI Communication Group, “Un sogno diventato Realtà”.

Quarant’anni di esperienza da portare come esempio di modello creativo per lungimiranza e prospettive. Molti i clienti rappresentanti dei progetti portati avanti e realizzati con successo. Carmelo Cammardella, CEO e Founder di FRI, ha raccontato, anche attraverso le esperienze dirette dei partecipanti, quelle che sono state le emozionanti tappe che hanno caratterizzato questo tempo lungo di azione creativa dell’agenzia. Una cronistoria partita da una passione forte e personale per tutto ciò che era immagine e comunicazione fino ad arrivare alla creazione di un board che contempla diversi target d’azione, dall’esperienza diretta fino ai creativi di nuova generazione.

FRI Communication si pone infatti oggi come realtà rappresentante di un’evoluzione netta del processo comunicativo, e come faro che illumina e continua a guardare al settore dell’informazione pubblicitaria andando oltre la dimensione in costante evoluzione. Quello che l’evento ha voluto sottolineare è stata proprio la capacità di sperimentare, vivendo il nuovo che costantemente avanza e che ha accompagnato tutto l’arco di evoluzione professionale dell’agenzia stessa. E se un sogno riesce a toccare la realtà della realizzazione allora è possibile spaziare dall’attività di costruzione creativa del messaggio fino alla partecipazione innovativa di nuovi tasselli strutturali. E FRI conosce come attraversare i nuovi orizzonti dell’advertising.

Questa realtà di creativi ha da sempre cercato di ottimizzare il rapporto con il tempo attraverso l’evoluzione continua di un mood che integra una pratica costante incentrata sulle modalità di espressione e il confronto continuo con la società che cambia. Avere la possibilità di far conoscere a sempre nuovi target di clienti, quello che è ormai un modello di lavoro “appurato” e consolidato nell’arco di quarant’anni, dimostra la linearità delle intenzioni dell’agenzia stessa.

L’advertising sta conoscendo i palinsesti della nuova comunicazione con salti continui temporali. Le agenzie pubblicitarie che realmente hanno capito la potenza dei nuovi mezzi messi a disposizione dalle tecnologie che guardano al futuro, faranno una reale differenza nel campo.

La serata è stata anche un modo per far comprendere a quanti hanno partecipato, tra brand e creativi l’importanza che ha la voglia di evolversi in un campo così vasto come quello della comunicazione. FRI sa bene che questo è un trampolino verso nuove possibilità di approccio al mercato. Mercato che viene però continuamente influenzato da modelli veloci e sempre diversi che costringono brand e agenzie stesse a fare il punto della situazione in maniera costante. Ricrearsi per creare questo è lo slancio emotivo che caratterizza l’agenzia capitanata da Cammardella, in un’attualità che vive di contaminazioni e passaggi veloci del testimone. E questi quarant’anni sono una certezza per quanti cercano la qualità.

Molti sono attualmente i fenomeni della comunicazione ma sono davvero pochi quelli che finiscono sulla strada che porta ad un’evoluzione e ad una crescita costante del mercato.

FRI Communication vive respirando il futuro e sono ancora molti gli step che aspettano questa agenzia che non smette mai di imparare e di insegnare la passione per il proprio lavoro.

CONDIVIDI

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Print

ULTIMI ARTICOLI

Il Sogno Libero di FRI Communication

Conversazioni Creative di Carmelo Cammardella – Creative Director Pubblicazione Novembre 2022 | FRI COMMUNICATION IL SOGNO LIBERO DI FRI COMMUNICATION COME SI PUÒ CONTINUARE A INNOVARE IN UN SETTORE COME QUELLO DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA, CHE DAGLI AFFICHES MURALI DEGLI ANNI ’20 È APPRODATO ALLA REALTÀ AUMENTATA DI UN SECOLO DOPO, CHE DALLA CARTA STAMPATA È […]

Il potere dell’immagine

Conversazioni Creative di Carmelo Cammardella – Creative Director Pubblicazione Maggio 2022 |

Digital, l’evoluzione della comunicazione

Conversazioni Creative di Carmelo Cammardella – Creative Director Pubblicazione Maggio 2022 |

Filippo Cammardella
Account Supervisor

f.cammardella@fricommunication.com
+39 | 388 94 72 117

Paola Donadello
Sales Account Manager

p.donadello@fricommunication.com
+39 | 388 94 72 116